sabato 1 dicembre 2012

Come fare la crema al latte per torte o rotoli

La crema al latte che vi propongo è una ricetta che ha preso ispirazione dalle creme al latte della kinder, possono esserci alcune variazioni come l'aggiunta di miele, oppure l'uso solo del burro o del latte condensato, tutto dipende da ciò che si vuole ottenere.
immagine presa dal blog di misya


INGREDIENTI
6gr colla di pesce
500ml panna da montare già zuccherata (io uso hoplà)
250ml latte condensato (info sul latte condensato QUI)
1 bustina vanillina
C'è anche la possibilità di farlo solo con burro e latte condensato, ma non ci ho mai provato siccome temo che il sapore sia troppo burroso :)


PROCEDIMENTO

-Prendere i 6 gr di colla di pesce e metterli in ammollo in un po' d'acqua e lasciarli lì.

- Strizzate la colla di pesce (togliete l'acqua in eccesso) e mettete la colla in circa 100ml di panna da montare, poi porre panna e colla  a bagno maria, toglierlo solo quando la colla di pesce si è sciolta nella panna.

-In un'altra ciotola mettere il latte condensato (250ml), la panna con la colla di pesce sciolta, e vanillina, sbattere per 5 minuti e lasciar raffreddare il composto.

-Montare a neve la restante panna 400ml, e non appena la temperatura del latte condensato sarà la stessa derlla panna montata, unire i 2 composti, consiglio, mettere il latte condensato e colla di pesce nella panna, e girare senza far smontare la panna e senza far fare i grumi. Così avete la vostra crema al latte.

E' ottima per dolci come la kinder fetta al latte, o la kinder pinguì o anche per la kinder paradiso, ma anche per rotoli o bignè o dolci in cui al posto della panna semplice vogliamo dare più sapore.

Alla prossima ricetta.

1 commento:

  1. ti ringrazio di cuore per questa crema che cercavo da tempo a presto simmy

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...